Si scrive Nuova Sabatini, ma si legge Leasing

Home » News » Si scrive Nuova Sabatini, ma si legge Leasing

Si scrive Nuova Sabatini, ma si legge Leasing

Posted on

Leasing prima casa

Anche ad aprile è boom delle PMI che scelgono il leasing rispetto al finanziamento bancario per effettuare gli investimenti in beni strumentali ordinari e in tecnologie cosiddette “Impresa 4.0”. Nei primi quattro mesi del 2018 le prenotazioni per i finanziamenti agevolati per investimenti in beni strumentali hanno toccato quota 1,77 miliardi di euro così ripartiti: il 73,4% in leasing finanziario e solo il 26,6% tramite il finanziamento bancario. Nel mese di aprile le prenotazioni di investimenti in leasing finanziario da parte delle PMI sono state oltre l’85,2%, di cui l’86,9% per la Sabatini ordinaria e l’81,8% per la cd. Tecno-Sabatini 4.0.

In termini assoluti in questa prima parte dell’anno sono stati prenotati 880 milioni di euro di investimenti con riferimento ai finanziamenti della Nuova Sabatini e 367 milioni con riferimento alla Tecno Sabatini 4.0. Per questi ultimi si rileva una crescita del +9,18% rispetto ad aprile 2017.

Il leasing in questi ultimi si conferma come uno dei più duttili strumenti al servizio delle imprese, anche piccole, e l’andamento dei finanziamenti sta andando oltre le migliori aspettative.